REFPLACE COME FUNZIONA ?

REFplace è il portale che aiuta gli utenti privati a valorizzare il proprio profilo lavorativo attraverso un sistema di referenze, permettendo anche ad head hunter, aziende e direttori del personale di ricercare profili professionali qualificati.

Scegli il tuo percorso e segui gli step: UTENTE PRIVATOHEAD HUNTER/AZIENDA/DIR. PERSONALE

a. UTENTE PRIVATO

1 – Registrati e crea un profilo a prova di head hunter
Registrati al portale e crea il tuo profilo. Qui potrai inserire le tue esperienze lavorative, il tuo percorso di studi e caricare i documenti che ritieni importanti relativi al tuo percorso professionale. Ricorda che head hunter ed aziende cercano i profili migliori, quindi, inserisci tutti i dettagli utili per realizzare un profilo completo.

2 – Cerca e invita gli amici ad iscriversi a REFplace
Ora che hai creato il tuo profilo, invita nuovi amici ad iscriversi a REFplace, così potrai ampliare il tuo network e ottenere più Reference sintetizzate dai ValueREF e dal REF complessivo dell’utente.

3 – Inserisci le Reference per le persone che conosci
È il momento di inserire le Reference: compila il questionario composto da 25 domande divise in 4 macro aree (Capacità Relazionali, Capacità Intellettuali, Profilo Personale e Capacità Manageriali).
Dovrai rispondere solo con una valutazione numerica che va da 1 a 10.
Ricorda che la tua valutazione, una volta data, non potrà mai più essere modificata e non potrai dare altre valutazioni per lo stesso profilo.
Inoltre, se per più di 5 volte inserirai come risposta “non so” la tua Reference non verrà conteggiata nel ranking.
Il sistema di REFplace è sicuro e garantisce l’assoluto anonimato; infatti, terminata la compilazione del questionario, il sistema cancellerà tutte le informazioni che permetterebbero di risalire alla persona che l’ha redatto.
È proprio per questo che le Reference REFplace sono espresse in totale libertà.

4 – Visualizza il tuo ValueREF e tienilo monitorato
Nel tuo profilo puoi visualizzare (e scaricare in vari formati) il grafico del tuo ranking personale: questo è il risultato delle valutazioni ottenute da chi ti ha lasciato una Reference, elaborato secondo un algoritmo matematico avanzato e affidabile.
Il tuo ValueREF, che verrà pubblicato al raggiungimento di 10 Reference, è visibile a te e a coloro che sono alla ricerca di un profilo professionale: head hunter, aziende e direttori del personale.
Tieni sempre monitorato il tuo ValueREF e controlla che il tuo ranking non perda valore. Questa valutazione è utile anche per capire cosa percepiscono, o cosa hanno percepito, le persone che si relazionano con te in ambito professionale.
Nel tuo profilo sarà sempre visibile il numero di Reference lasciate ai tuoi amici e quello di Reference totali ricevute.

5 – Visualizza i CV e i REF dei professionisti iscritti a REFplace
REFplace ti permette anche di visualizzare i curriculum vitae e i REF di tutti i professionisti iscritti.

b. HEAD HUNTER/AZIENDA/DIR. PERSONALE

1- Registrati e crea il tuo account di ricerca
Se sei un’azienda, un direttore del personale alla ricerca di un preciso profilo professionale o un head hunter a caccia di talenti, registrati a REFplace con i tuoi dati e flagga il campo “Sono un professionista nel settore dell’Head Hunting, un direttore del personale o una persona coinvolta nel processo di selezione del personale della mia azienda”.

2- Cerca il profilo di cui hai bisogno
Su REFplace è facile trovare il profilo per la posizione lavorativa che devi occupare. Con lo strumento di ricerca puoi filtrare in base a diversi parametri (ad es. Settore di Provenienza, Funzione Professionale, ecc.).

3- Visualizza i ValueREF dei profili che ti interessano
Il ValueREF del profilo che ti interessa consiste in un grafico ad istogramma di facile comprensione che raggruppa i risultati ottenuti da quel profilo nelle Reference ottenute (almeno 10). Ognuna delle 4 macro aree (Capacità Relazionali, Capacità Intellettuali, Profilo Personale e Capacità Manageriali) presenta delle colonne cui è associato un valore numerico (la colonna rappresenta la domanda, il valore numerico è il ranking ottenuto).
Grazie alle Reference anonime di REFplace, che si avvale di un algoritmo matematico avanzato e affidabile ponderando in modo corretto le risposte numeriche, sei sempre sicuro di visualizzare un grafico di Reference date liberamente e, di conseguenza, più veritiero.
Inoltre, il sistema REFplace fa in modo che, una volta finita la compilazione del questionario, si cancellino in automatico tutte le informazioni che permetterebbero di risalire alla persona che l’ha compilato.

4- Contatta il profilo che hai selezionato
Contattare il profilo che ti interessa è facile e veloce grazie alla funzione di messaggistica.


Inserisci il tuo numero di cellulare e ti invieremo un SMS col codice di verifica

 
Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto per SMS.